E’ estate, stiamo per andare in vacanza, guardiamo con un attimo di attenzione cosa portarci dietro per essere pronti a qualsiasi evenienza.
Innanzitutto, sia che andiamo in montagna o al mare, o anche in una bella città d’arte, ricordiamoci di avere con noi una protezione solare, per il viso se siamo in città o in montagna, per il corpo se andiamo al mare.
Facciamo sempre attenzione a controllare la scadenza e, se il prodotto è già aperto, verifichiamo sulla confezione il PAO (il simbolo del barattolino aperto) e quindi per quanti mesi può essere utilizzato dall’apertura.
Cos’altro portarci dietro?
Sicuramente un antidolorifico per ogni evenienza, magari quello che usiamo di solito per il mal di testa e per qualsiasi tipo di dolore.
Utile può essere un collirio decongestionante, come pure una crema antistaminica o al cortisone per eventuali punture d’insetto.
Un altro prodotto di cui ricordarsi è una confezione di probiotici: sappiamo che d’estate, complici il caldo, l’alimentazione, le bevande gelate, i disturbi gastrointestinali possono essere all’ordine del giorno e la prima scelta sono i fermenti lattici.
Da ultimo, non dimentichiamo un termometro, qualche cerotto ed ovviamente tutti i medicinali che siamo abituati ad usare.
Comments